Via Marcantonio, 116 30023 - Concordia Sagittaria (VE)
email: info@centrobenessereanimali.it

Elenco News

28/07/2006
Ancora due cuccioli abbandonati......

Il 26 luglio scorso, a San Giorgio al Tagliamento, la signora Lucia ha trovato in un cassonetto dell'immondizia, avvolti in un cellofan, 2 cuccioli nati da pochissimi giorni....
Sono entrambe due cuccioli femmina, di cinque giorni di vita, che hanno rischiato di morire per la solita, ormai tristemente consueta, crudeltà di chi ha non solo ha deciso di abbandonarli, ma ha anche tentato di ucciderle avvolgendole nel cellofan.
Per fortuna la signora Lucia conosceva il progetto Sos cuccioli del Centro Benessere Animali e le ha portate da noi.
Qui sono state accolte, sfamate, curate e coccolate e ora, passato il pericolo, sono pronte per essere adottate da una nuova famiglia che sappia averne cura e a cui donare tanto affetto, come solo un cucciolo sa fare.

Grazie al progetto Sos Cuccioli, prima di entrare in una nuova famiglia, le due cagnoline saranno vaccinate, dotate di microchip e iscritte all’anagrafe canina. Ma oltre a questo saranno preparate ed educate al passaggio da un’esperienza traumatica, come quella dell’abbandono, all’entrata in una nuova famiglia.
Chi volesse adottare questi o altri cuccioli, può visitare la pagina dedicata al progetto www.soscuccioli.it in cui troverà la scheda descrittiva delle cuccioline o contattarci ai riferimenti che troverà all’interno del sito.

Lo staff del Centro Benessere Animali – Concordia Sagittaria - VE