Via Marcantonio, 116 30023 - Concordia Sagittaria (VE)
email: info@centrobenessereanimali.it

Elenco News

16/12/2005
BOTTI DI CAPODANNO: CHE PAURA!!!

Inutile ripetere (ma repetita iuvant!) che ciò che per noi è piacere e divertimento non lo è altrettanto per gli animali di casa. In occasione di queste feste vorremo darvi qualche suggerimento per evitare inutili sofferenze e catastrofiche conseguenze in seguito allo scoppio dei botti di Capodanno.
1. Se il vostro cane vive fuori, assicuratevi che non possa in alcun modo saltare la recinzione o scavare per uscire. Sarebbe meglio chiudere il cane in garage o in un luogo assolutamente sicuro. 2. Se il cane vive in casa con voi: attenzione a non lasciare la porta aperta inavvertitamente, scapperebbe a gambe levate! Concedetegli invece un posto tranquillo in un angolo della stanza preferita, magari alzando il volume della televisione per confondere i rumori esterni.
Il 1° dell’anno le strade delle nostre città sono piene zeppe di cani scappati dalle abitazioni in preda al panico, e sotto shock non riescono a ritrovare la strada per tornare a casa. Organizzatevi in tempo consultando il vostro veterinario, che nei casi più gravi di terrore li aiuterà con l'utilizzo di prevenzioni farmacologiche come tranquillanti e sedativi, oppure consultate l’esperta di comportamento presso il nostro Centro Benessere Animali per capire perchè ha paura e per cercare una soluzione che migliori questo stato emotivo che così frequentemente arreca sofferenza e conseguenze spesso irrimediabili.
(Questi sono solo dei piccoli consigli di ordine generale, ogni cane è a sè per cause e soluzioni).